Siderforgerossi Group SPA

“Siderforgerossi Group nasce dalla fusione di due importanti società del settore, Forgerossi e Metallurgica Siderforge. I numeri di questo polo industriale sono indicativi, oltre 500 addetti impiegati in Italia, altri 600 occupati negli stabilimenti esteri e un fatturato totale di oltre 200 milioni di euro in costante crescita. Il consolidamento della partnership con Reti Srl, in questo fondamentale e delicato passaggio, ha consentito alla nuova organizzazione l’adeguamento e lo sviluppo armonico di una rete dati integrata, performante ma soprattutto affidabile”. Sito web

Le esigenze

Infrastruttura dati di alta affidabilità, ponti radio ridondati ad alta capacità ed infrastruttura networking gestita.

La soluzione

La soluzione proposta e realizzata ha previsto: l’installazione su tutti gli stabilimenti di switch Hp full managed e segmentazione logica di tutto il network, l’installazione di switch core Hp full managed L3 e la realizzazione di dorsali in fibra ottica certificata.
Infine sono stati realizzati link radio a 24Ghz, 17Ghz e 5Ghz (SICE) collegati in aggregazione e ridondanza con troughput reali di tratta di 1Gbps, per collegare tutte le unità produttive (anche nella sede di Busano -Torino).

I vantaggi

Il Gruppo Siderforgerossi oggi è in grado di:
– garantire a tutta l’organizzazione servizi centralizzati e massimi standard di continuità operativa
– avvalersi di servizi networking evoluti ed integrare rapidamente nuove funzionalità
– avvalersi di un supporto tecnico qualificato per la progettazione e l’assistenza degli impianti di networking

Il Dr. Flavio De Pretto (edp manager) commenta così il risultato: “La nostra crescita è legata anche ad una infrastruttura di rete solida ed affidabile. Con Reti abbiamo collegato in modo efficiente la rete network interna ed ogni nostra unità produttiva”.