INFRASTRUTTURE IT

L'infrastruttura di Information Technology, più semplicemente chiamata infrastruttura IT, è divenuta una componente fondamentale per ogni azienda.

Con infrastruttura IT intendiamo la combinazione di tutti quei componenti necessari al funzionamento e alla gestione degli ambienti e servizi IT di un'impresa: l'hardware, che funziona grazie all'utilizzo di un software e il sistema operativo che gestisce l'hardware e le risorse.

I sistemi operativi stabiliscono le connessioni tra le risorse software e quelle hardware: la tecnologia che utilizziamo per lavorare e che caratterizza ogni aspetto di business, deve essere correttamente connessa alla rete.

Ecco perché implementare un'infrastruttura IT in modo flessibile, scalabile e sicuro significa fornire un vantaggio competitivo all'azienda, in particolare:

miglioramento della customer experience

sviluppo e lancio rapido di nuove soluzioni sul mercato

raccolta di dati in real time

miglioramento della produttività dei dipendenti

ATTIVITA' DI CABLAGGIO STRUTTURATO

Ci chiamiamo Reti perché facciamo reti.

Può sembrare un gioco di parole, ma essere specializzati nella progettazione e realizzazione di infrastrutture IT è un tratto che ci distingue nel mondo delle telecomunicazioni.

Il cablaggio è un insieme di cavi di dorsale, distribuzione e permutazione o d'utente (in rame o fibra ottica), prese, connettori, pannelli di permutazione, armadi e locali tecnici che, opportunamente installati e collegati tra loro, permettono sia il collegamento delle reti locali (LAN) che di quelle telefoniche (ISDN), nonché i sistemi di allarme, immagini video, controllo presenze, ecc.

Eseguiamo cablaggi strutturati, cioè conformi a standard nazionali e internazionali, che rendono possibile dotare un edificio, o un insieme di edifici, di un unico sistema di cablaggio, evitando così il sovrapporsi di cavi che potrebbero creare caos nell'infrastruttura e problemi di comunicazione.

REALIZZARE UNA RETE CON RETI

  • individuazione delle postazioni di lavoro

  • individuazione delle postazioni dei server

  • scelta della soluzione tecnologica

  • scelta dell'armadio di distribuzione

  • installazione schede Ethernet/fast Ethernet sui server e sui client

  • realizzazione del cablaggio utilizzando cavi categoria 5 e superiori prevedendo le ridondanze

  • configurazione protocolli di rete degli apparati, dei client e dei server

  • connessione fisica dei client e server al concentratore (hub o switch)

  • collaudo e certificazione di tutti i cavi e prese installati

VUOI PROGETTARE LA TUA INFRASTRUTTURA IT CON RETI?

Scrivici, saremo a tua disposizione per suggerirti la migliore soluzione:

     Per presa visione e consenso dell'informativa sulla privacy